Per il medico Professionista

Per il medico Professionista2019-07-05T14:31:51+00:00

La gestione dell’ambulatorio richiede un grande sforzo di coordinamento del medico, che può contrastare con i propri obiettivi clinici e di crescita professionale. Le difficoltà sono particolarmente pressanti quando lo specialista lavora presso più studi medici o in équipe, oppure quando il medico desidera dedicare delle energie e del tempo all’aggiornamento professionale e alla ricerca scientifica.

Oggi la tecnologia informatica e il web possono ridurre drasticamente queste difficoltà di coordinamento, poiché danno la possibilità al medico di comunicare con colleghi e pazienti in tempo reale, e di gestire dati dell’attività in modo dinamico, personalizzato e sicuro.
Ecco perché, dopo un’attenta analisi del settore, Openview ha sviluppato ilmioambulatorio.it – un sistema che non solo risolverà i problemi organizzativi del medico professionista, ma che ha la capacità di migliorare l’interazione tra colleghi e tra medico e paziente.

Ilmioambulatorio.it offre infatti a medici e pazienti la possibilità di condividere il fascicolo sanitario via web in sicurezza. Questa caratteristica apre uno spazio di condivisione trasparente di informazioni, dati e opinioni che renderanno più efficace l’interazione e la comunicazione fra medici e pazienti, migliorando i rapporti tra di loro – e potenzialmente l’efficacia delle cure fornite.

Ilmioambulatorio.it è uno strumento informatico indispensabile per il medico ed è stato sviluppato interamente seguendo alcuni principi fondamentali:

  • la possibilità di personalizzare la piattaforma gestionale da parte dell’utente,
  • la solidità e l’efficacia del software,
  • la sicurezza e l’efficienza nella gestione dei dati.

A partire da questi principi, abbiamo creato un’applicazione web ricca e flessibile, che allevia il carico di lavoro di gestione del medico.

Funzionalità:

Networking professionale2019-06-26T13:34:50+00:00

Oggi viviamo in un mondo organizzato come un grande insieme di reti. è difficile, quasi impossibile lavorare senza essere parte di una rete di professionisti ben definita e diffusa nello spazio. La creazione di reti aiuta i professionisti perché garantisce il fluire più veloce e uniforme delle informazioni, e l’informatica fornisce la tecnologia necessaria per lo sviluppo e il corretto funzionamento delle reti. Eppure, non è ancora nata una rete che soddisfa appieno le esigenze dei medici. Ilmioambulatorio.it costituisce il primo passo verso la creazione di questa rete ideale di professionisti: ti permette di connetterti ai tuoi colleghi per dare risalto ai tuoi successi, e facilitare la circolazione di informazioni, opinioni, dubbi. Inoltre, anche i pazienti avranno la possibilità di entrare nella rete de ilmioambulatorio.it – si formerà così una rete allargata medici-pazienti che migliorerà il rapporto tra i due mondi, perché garantirà trasparenza e chiarezza delle informazioni. Ilmioambulatorio.it, in sintesi, è il primo social network dedicato ai medici e ai loro pazienti. Tutti questi processi avverranno in uno spirito di collaborazione e con l’intento di trovare le giuste cure. Ilmioambulatorio.it, insomma, preannuncia un cambiamento in positivo del rapporto medico-paziente, che vedrà pazienti più soddisfatti e medici più sereni. Con ilmioambulatorio.it, il futuro della medicina è già qui.

Studi prospettici e protocolli2019-06-26T13:34:31+00:00

Ti risulta che la mole di lavoro e di dati che devi gestire è spesso troppo opprimente per permetterti di dedicarti con successo allo sviluppo di studi scientifici? Ti sembra che non esista un sistema abbastanza efficiente per aiutarti nella creazione di studi prospettici? Una delle funzionalità più innovative de ilmioambulatorio.it è appositamente pensata per risolvere queste criticità. Ilmioambulatorio.it infatti ti permette di immagazzinare e gestire i dati dei pazienti per la successiva elaborazione a fini scientifici. In particolare, sarai in grado di sviluppare protocolli e studi prospettici di qualsiasi tipo con grande facilità e agilità, perché possiedi tutta la storia clinica dei tuoi pazienti e puoi analizzarla a tuo piacimento. Avrai inoltre la possibilità di condividere i dati in collaborazione con altri medici, realizzando studi a più mani. Ilmioambulatorio.it dunque ti aiuta anche nella crescita professionale, perché costituisce uno strumento che rende più agevole la ricerca scientifica basata sulla tua attività clinica: si tratta di un’innovazione che può dare un impulso notevole alla ricerca, e di conseguenza accrescere il tuo status di medico e la salute dei tuoi pazienti allo stesso tempo.

Condivisione delle informazioni e comunicazione2019-06-26T13:34:11+00:00

Hai mai avuto difficoltà a coordinarti con colleghi nella gestione di pazienti o nell’ambito di lavori di ricerca? Hai mai sprecato tempo ed energie per la comunicazione con i colleghi, la discussione di pazienti comuni, la condivisione di informazioni e di dati? Ilmioambulatorio.it elimina qualsiasi spreco di tempo ed energie nella collaborazione con i colleghi. Grazie alla piattaforma web su cui opera, permette di collaborare in modo interattivo con i tuoi colleghi o professionisti di tua fiducia, per approfondire studi e agevolare il percorso diagnostico dei tuoi pazienti. Potrai inviare messaggi, condividere documenti e dati, richiedere consulenze, condividere i risultati del tuo lavoro in tutta sicurezza. I tuoi colleghi potranno interagire con te rispondendo ai tuoi messaggi o condividendo informazioni a loro volta. Avrai anche la possibilità di comunicare con i pazienti, mantenendo il rapporto confidenziale medico-paziente intatto e controllando le informazioni rilasciate ai pazienti. Queste funzionalità ti permetteranno di aggiornare i tuoi colleghi e rimanere sempre aggiornato sulla loro attività secondo le tue esigenze. Grazie all’utilizzo de ilmioambulatorio.it, trarrai enormi vantaggi da un miglior coordinamento delle attività e una più efficiente condivisione delle informazioni. E i benefici sia a livello clinico che scientifico saranno evidenti.

Gestione del database multi-obiettivo2019-06-26T13:33:50+00:00

Come gestire diverse tipologie di informazioni in modo centralizzato, senza sprecare risorse? Come maneggiare ed elaborare i dati immagazzinati per diversi fini, dalla rendicontazione alla ricerca scientifica? Per gestire la propria attività in modo efficiente e per realizzare appieno le proprie potenzialità di professionista e ricercatore, il medico deve soddisfare requisiti molto particolari in termini di gestione dei dati. Deve conservare immagini grafiche per la diagnostica; documenti cartacei per i fascicoli sanitari, le informative e la corrispondenza; dati di tipo gestionale per la rendicontazione; dati strutturati e documenti complessi per la ricerca. Non solo, il medico deve assicurare la corretta conservazione di questi dati e consentirne la consultazione da parte di soggetti autorizzati (come pazienti, enti pubblici o altri ricercatori), secondo norme e standard stringenti. Si tratta di un sistema complesso di gestione delle informazioni che oggi può essere implementato in modo efficiente grazie alla tecnologia informatica. Ilmioambulatorio.it risolve qualsiasi problema di gestione di dati perché, grazie ad uno studio attento dei flussi di lavoro del medico, permette di immagazzinare qualsiasi dato, documento o informazione; ne permette inoltre l’elaborazione secondo le esigenze del medico. Da qualsiasi dispositivo potrai elaborare ed esportare i dati per studiarli ulteriormente oppure condividerli con pazienti o colleghi.

Accesso remoto in totale sicurezza2019-06-26T13:33:27+00:00

Quante volte ti è successo di dover accedere alle informazioni relative a un tuo paziente fuori sede? Quanto tempo hai passato al telefono a comunicare con una sede remota per gestire un paziente? Ilmioambulatorio.it elimina totalmente queste perdite di tempo ed energie. Il software ti permette infatti di accedere via web a qualsiasi dato, documento o fascicolo sanitario da qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). Queste operazioni avvengono nella massima sicurezza: nessuno, oltre al proprietario dell’account e dei dati, potrà infatti accedervi e modificare le informazioni. Senza il minimo rischio di perdita di dati o violazione della privacy da parte di terzi, ti sarà possibile visualizzare ed esportare esami, referti, dati clinici o gestionali da qualsiasi sede, con un enorme risparmio di risorse.

Personalizzazione della piattaforma elettronica2019-06-26T13:07:48+00:00

I software gestionali a disposizione del medico sono molti, ma nessuno si adatta abbastanza alle tue esigenze? Ilmioambulatorio.it risolve questo problema una volta per tutte. Non importa che tipo di medico sei, ilmioambulatorio.it può sempre esserti di aiuto. Questo perché ilmioambulatorio.it permette di adattare la piattaforma alle tue esigenze, personalizzando ogni aspetto del tuo ambiente di lavoro. Puoi configurare la piattaforma secondo le tue tipologie di intervento, visite ed esami; secondo le tipologie di documenti e modulistica che richiedi; secondo le tipologie di informazioni strutturate che conservi. In sostanza, ilmioambulatorio.it ti dà massima libertà nella creazione del fascicolo sanitario elettronico dei tuoi pazienti secondo le tue preferenze, permettendoti di gestire completamente e facilmente la tua attività. Tutto ciò avviene mantenendo sempre l’aderenza alle normative in vigore e agli standard internazionali.

Gestione intelligente del calendario appuntamenti2019-06-26T13:07:26+00:00

Perché organizzare il calendario dei tuoi appuntamenti presso più sedi deve essere un’operazione complicata? Che si tratti di visite, interventi o appuntamenti di altro tipo, ilmioambulatorio.it permette al professionista di gestire il calendario degli appuntamenti in modo intelligente e flessibile. è possibile registrare i dati dei propri studi medici e dei propri pazienti e configurare la piattaforma in modo che trovi automaticamente la data e l’orario più adatto per l’appuntamento prescelto. La piattaforma è particolarmente utile per i medici che lavorano presso più studi medici e in équipe, perché può coordinare gli appuntamenti di diversi studi e diversi medici contemporaneamente, riassumendoli in un unico, dettagliato, sempre aggiornato calendario elettronico.

Torna in cima